Il Martinbook Festival è una manifestazione nata nel 2010 ed organizzata dal Comune di Martinsicuro.

Il Festival truentino mira alla promozione del libro e dell’arte, intesi come elementi strategici per lo sviluppo socio-culturale: si tratta di un’iniziava tanto ambiziosa quanto stimolante che è volta a creare sinergie per la valorizzazione culturale del territorio truentino e che, allo stesso tempo, mira al coinvolgimento di realtà culturali non soltanto locali.

Leggere, ascoltare, sognare… sono le tre parole che meglio descrivono la suggestiva atmosfera di una kermesse che ogni anno trasforma per un’intera settimana il lungomare martinsicurese in un vero e proprio appuntamento con l’Arte in tutte le sue espressioni: incontri con autori, reading poetici, spettacoli teatrali, concerti fanno da corollario ad una rassegna libraria che vede la partecipazione di numerose case editrici non solo abruzzesi. Tra i numerosi eventi in programma, il festival accoglie anche la cerimonia di premiazione delle migliori opere partecipanti al Premio Letterario Internazionale  “Città di Martinsicuro”.

Il Festival si rivolge sia ad appassionati del settore che seguono con apertura il dinamismo della vita intellettuale e sia a coloro che sono animati da pura curiosità.


>> PROGRAMMA FESTIVAL 2015

>> PROGRAMMA FESTIVAL 2014

>> PROGRAMMA FESTIVAL 2013

>> PROGRAMMA FESTIVAL 2012

>> PROGRAMMA FESTIVAL 2011

>> PROGRAMMA FESTIVAL 2010